4° Corso per Aspiranti Volontari di Protezione Civile

Il Corpo Volontari Protezione Civile Silvi Onlus, organizza il 4° Corso base per Aspiranti Volontari di Protezione Civile che si terrà a partire dal 03 Marzo 2015 presso la nostra sede in Via Roma n. 190 c/o Parcheggio Comunale multipiano.

La formazione del volontariato oltre che un principio sancito dalle Leggi è uno strumento di crescita, valorizzazione ed incentivazione delle attività di volontariato, rappresenta un principio di prevenzione per l’educazione ad un corretto ed ordinato intervento del volontariato in caso d’evento calamitoso.

Il corso totalmente gratuito, avverrà con incontri serali nel martedì e giovedì; è articolato in circa 10 lezioni e rivolto a tutte le persone che abbiano compiuto il 17° anno d’età, le quali, vogliono avvicinarsi ed approfondire il mondo del Volontariato di Protezione Civile.

L’obiettivo del percorso è di fornire una serie di nozioni generali allo scopo di migliorare la conoscenza personale della Protezione Civile ed in particolare delle leggi che la governano, i rischi e le loro valutazioni tipiche del territorio, il ruolo operativo dei vari enti e delle componenti della Protezione Civile, la sicurezza del Volontario, il comportamento individuale e di gruppo in caso di intervento.

Per diventare un’aspirante volontario di Protezione Civile è necessaria la frequenza ad almeno il 80% del monte ore complessivo ed il superamento del test finale di apprendimento.

La domanda di iscrizione obbligatoria, dovrà essere inviata entro e non oltre sabato 28 Febbraio 2015, utilizzando il modello online cliccando in alto sul menù alla voce “Iscrizione Corso”, recandosi presso le piazze nelle quali verrà sensibilizzato l’evento oppure presso la ns sede il giovedì sera dalle 21 alle 22.30.

Clicca sull’immagine per scaricare la locandina

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.